Chi siamo

Mezzopieno è un movimento globale di persone che pensano che il mondo non debba essere cambiato ma vissuto con coraggio ed entusiasmo.

Il movimento è alimentato dalle energie di tanti che si identificano nei valori della positività enunciati nel Manifesto per il pensiero costruttivo Mezzopieno e che hanno scelto di mettersi in gioco per la diffusione della cultura della positività, della fiducia e della pratica costruttiva.

Singoli, comunità ed associazioni che credono nell’importanza di promuovere ed interpretare con diverse abilità, un approccio propositivo ed armonioso nei confronti del mondo, della vita e dei problemi, nel rapporto con gli altri e nella gestione delle sfide e delle difficoltà.

 

La comunità Mezzopieno non è un ente formale ma un gruppo di pensiero e di azione, un movimento trasversale che coinvolge e che si anima delle energie che lo alimentano e che si nutre dell'entusiasmo di condividere un approccio comune tra realtà eterogenee. Mezzopieno non è una istituzione registrata perchè non si identifica in un protocollo, non ha un proprietario e non ha come obiettivo produrre profitto.

 

 

RESPONSABILE LEGALE

Semi Onlus International

www.semionlus.com

  

UFFICIO PROGETTI / UFFICIO LEGALE

Diego Mariani

progetti@mezzopieno.org

 

GRUPPO SCUOLE

Diletta Berardinelli

progetti@mezzopieno.org

 

COMITATO EDITORIALE MEZZOPIENO NEWS

Elisabetta Gatto

Luca Streri

Diego Mariani

Diego Remondino

Rossella Tisci

Federica De Angelis

Nicoletta Ricci

 

REDAZIONI PIEMONTE/UMBRIA/MARCHE

redazione@mezzopieno.org

 

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

redazione@mezzopieno.org

  

EDITORE

Semi Onlus International

www.semionlus.com

 

 I FONDATORI DELLA COMUNITÀ MEZZOPIENO

 Semi Onlus International  |  Fondazione Arbor |  Voluntas Foundation |  Gruppo di ricerca Valori, Etica ed Economia  - Università di Torino |  Volonwrite