Formazione

Formazione/principi

L'approccio Mezzopieno è vissuto ed interpretato in maniera estremamente eterogenea e creativa e per sua peculiarità non è inquadrabile in un modello.

La libertà e la bellezza dello spirito costruttivo sono una delle energie che rendono questo modo di essere speciale e meraviglioso.

 

I gruppi di lavoro e le aggregazioni spontanee che si identificano nel pensiero Mezzopieno, condividono le loro esperienze e la loro forza propositiva in momenti di partecipazione e di aricchimento, organizzati dai gruppi stessi in sedi diverse.

 

 

Dare forma ed alimentare il pensiero Mezzopieno attraverso diverse realtà che lavorano insieme prende il significato di condividere la cultura del pensiero e di aprire e nutrire la coscienza attraverso l'approfondimento e la conoscenza. 

Conoscere, assimilare e comprendere sono la base del rispetto e dell'amore, per questo motivo la comunità Mezzopieno condivide le proprie conoscenze ed è impegnata nel cammino di modellare se stessa e chi ne viene in contatto con una "nuova innocenza" che riplasma e rivivifica i rapporti e le situazioni.

 

A supporto dell'attività progettuale dei gruppi Mezzopieno, sono organizzati corsi e condivisioni di risorse, percorsi indirizzati alla creazione della struttura dell'impianto operativo dei progetti, all'organizzazione e alla condivisione dei metodi di lavoro. I gruppi si scambiano e mettono a disposizione conoscenze, capacità, motivazioni e professionalità.

Formazione/attività

BORSE DI STUDIO (vedi i bandi)

CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI (vai alla pagina)

LABORATORI DI GIORNALISMO COSTRUTTIVO (vedi gli appuntamenti)

LABORATORI DI COMUNICAZIONE GENTILE NELLE SCUOLE (vedi)