Incubatore

Le associazioni che fanno parte della rete Mezzopieno sono impegnate nella realizzazione di programmi e iniziative per la diffusione della cultura della positività nei propri settori di riferimento e in collaborazione con gli altri enti membri della rete.

Mezzopieno opera inoltre come incubatore di iniziative e di campagne. I progetti promossi nella filosofia del Manifesto per il pensiero costruttivo Mezzopieno ed inseriti nell'accompagnamento, sono sostenuti da programmi di formazione specifica e da iniziative di progettazione condivisa, oggetto di campagne di comunicazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi in cui tutta la comunità Mezzopieno si fa portavoce e promotore attivo.

 

 ▶ Guarda i principali progetti incubati attivi

 

🌐 Per entrare a far parte delle associazioni della rete Mezzopieno ▶ info@mezzopieno.org

Mezzopieno è un collettivo composto da persone, asociazioni ed enti che mettono in campo la propria professionalità e il loro tempo per la diffusione della cultura della positività a diversi livelli

 

VOLONTARI E COLLABORAZIONI 

I gruppi di volontari Mezzopieno sul territorio sono ccordinati dalle sezioni locali che gestiscono l'organizzazione delle attività sul territorio.

La diffusione e la distribuzione di Mezzopieno News avviene attraverso la condivisione ed il coinvolgimento. I membri della comunità sono impegnati a diffondere il modo di essere Mezzopieno e le sue iniziative spontanee nelle proprie cerchie e comunità di riferimento.

La versione cartacea di Mezzopieno News è distribuita di mano in mano con il principio del coinvolgimento volontario in ospedali, case di riposo, carceri, scuole, comunità, gruppi scout, centri di accoglienza oltre che in uffici, palestre, circoli, parrocchie, aziende, associazioni, attività commerciali e condomini.

Servono molte mani e molti cuori per raggiungere le persone

 

I contributi intellettuali, articoli, foto, recensioni e ricerche sono raccolti attraverso la applicazione dedicata.

Il movimento Mezzopieno destina ogni anno borse di lavoro e riconoscimenti di collaborazione retribuiti secondo il metodo della prestazione non continuativa o a progetto, indirizzati ai volontari del movimento che hanno dedicato particolare impegno e regolarità nelle attività della comunità.

 

Il progetto per la difusione del pensiero Mezzopieno è organizzato nel Cerchio della Gratitudine

 

 

Per contribuire alla diffusione del pensiero Mezzopieno a più persone possibile ci proponiamo di cercare tante mani e tanti sorrisi per accompagnare la distribuzione di Mezzopieno News nei propri circoli di vita o nelle strutture che ne hanno bisogno come ospedali, comunità, parrocchie, associazioni, circoli, scuole etc.

 

 

   
 RACCONTACI LA TUA STORIA

 

Cosa stai facendo tu per rendere il mondo migliore

e per ispirare la gente a fare lo stesso?

Vogliamo far conoscere la tua storia

       

MANDACI LE TUE FOTO

 

Se hai delle immagini dei tuoi momenti che hanno ispirato

le persone ad essere migliori, li vogliamo far conoscere