Lavora con noi

Mezzopieno cerca collaboratori per sviluppare il progetto di redazione e di diffusione di Mezzopieno News.

L'intento è di arrichire la piattaforma di sentinelle, redattori e media makers che contribuiscono all'individuazione, alla redazione e alla pubblicazione di notizie, approfondimenti e documenti per la rivista online e per quella cartacea.

Ai candidati è richiesto di conoscere le tecniche di scrittura e di redazione di articoli e di composizione di testi ed immagini, da inserire nelle pubblicazioni del Movimento Mezzopieno.

 

 

I profili richiesti:

- giornalista, redattore

- grafico, impaginatore

- realizzatore/elaboratore video/foto

- sviluppatore web

 

Le collaborazioni sono inquadrate nell'ambito del contributo volontario e della collaborazione spontanea.

 

I contributi liberi sono raccolti attraverso la applicazione dedicata.

Il movimento Mezzopieno destina ogni anno borse di lavoro e riconoscimenti di collaborazione retribuiti secondo il metodo della prestazione non continuativa o a progetto, indirizzati ai volontari del movimento che hanno dedicato particolare impegno e regolarità nelle attività della comunità.

 

 

Per conoscere le modalità di collaborazione con Mezzopieno News consultare la sezione dedicata del sito o inviare una richiesta a info@mezzopieno.org

La distribuzione di mano in mano

La diffusione e la distribuzione di Mezzopieno News avviene esclusivamente attraverso la condivisione ed il coinvolgimento. I membri della comunità sono impegnati a diffondere il modo di essere Mezzopieno e le sue iniziative spontanee nelle proprie cerchie e comunità di riferimento.

La versione cartacea di Mezzopieno News è distribuita di mano in mano con il principio del coinvolgimento volontario in ospedali, case di riposo, carceri, scuole, comunità, gruppi scout, centri di accoglienza oltre che in uffici, palestre, circoli, parrocchie, aziende, associazioni, attività commerciali e condomini.

Servono molte mani e molti cuori per raggiungere le persone.

 

Il progetto per la difusione del pensiero Mezzopieno è organizzato nel Cerchio della Gratitudine

 

 

Per contribuire alla diffusione del pensiero Mezzopieno a più persone possibile ci proponiamo di cercare tante mani e tanti sorrisi per accompagnare la distribuzione di Mezzopieno News nei propri circoli di vita o nelle strutture che ne hanno bisogno come ospedali, comunità, parrocchie, associazioni, circoli, scuole etc.

 

 

RACCONTACI LA TUA STORIA

 

Cosa stai facendo tu per rendere il mondo migliore

e per ispirare la gente a fare lo stesso?

Vogliamo far conoscere la tua storia

MANDACI LE TUE FOTO

 

Se hai delle immagini dei tuoi momenti che hanno ispirato

le persone ad essere migliori, li vogliamo far conoscere